Come arredare il bagno: le tendenze 

Il bagno di oggi si è trasformato in una vera e propria stanza del benessere. Artebagno e Ab ristrutturazioni propone alcune idee per completare con l'arredo bagno, partendo dai colori ai materiali fino all'inserimento di piccole "spa domestiche" dato che ormai il bagno è diventata sempre più la stanza dedicata al benessere e nella quale si trascorre più tempo per curare se stessi e lo stress.

La tendenza eco-friendly di come arredare il bagno.

Arredare il bagno

La premessa importante da fare per comprendere al meglio le tendenze per arredare i bagno è che negli ultimi anni, le tendenze di interior design sono sempre più orientate alla "sostenibilità". Non da meno lo è il bagno che nel 2015 è sempre più "eco-friendly", vale a dire non solo lo stile, il look naturale, il tipo ed il materiale del pavimento, i colori naturali fino ad arrivare ai mobili, ma anche e soprattutto la realizzazione di progetti che si concentrino sul basso consumo di acqua e di energia. Fare una scelta intelligente per l'ambiente e per le nostre tasche ma senza rinunciare allo stile ed alla funzionalità.

 Il bagno minimal chic

Arredo bagno milano - ristrutturazione bagno milano e provincia

La tendenza per un arredo bagno "minimal chic" è quella che va per la maggiore preferendo, sotrattutto da parte degli archietetti, il total white. Da qualche tempo, circa due o tre anni, è nata la tendenza orientata verso colori più caldi come il crema, beige. Essendo il cliente alla ricerca di un bagno come una SPA più che un ambiente asettico, anche il colore caldo ha incominciato ad essere adottato per ottenere quell'effetto relax tanto desiderato. Il concetto di minimal è associato alle ultime tendenze dell'arredo bagno, mobili caratterizzati dalle linee pulite e forme geometriche essenziali. Rubinetteria di design, lavabi dalle forme ricercate e soprattutto mobili d'arredobagno che quasi potrebbero essere adatti a qualsiasi ambiente della casa.

L'illuminazione è essenziale nel bagno, ora con l'avvento del LED i produttori ed i clienti sono orienteti verso questa imminenete e già presente tendenza tecnica.. Gli ultimi trend prediligono un'illuminazione d'atmosfera, sempre per la ricerca della sensazione che si trova solo nelle SPA al posto dell'illuminazione ampia ed ambientale che ha da sempre caratterizzato gli ambienti non solo da bagno.

Come arredare il bagno con "la doccia"

arredo box doccia como e provincia

La cabina doccia è ora sempre più centrale nel bagno ed è diventata la soluzione scenografica al posto della la vasca da bagno. Il tradizionale piatto doccia è praticamente sparito per dare spazio a lastre di alto design in vetro con finiture in metallo o minimalitiche.

La doccia regala tanti momenti di relax, grazie alle nuove docce con idromassaggio sempre più compatte e di design. Tra i concetti più interessanti c'è quello della doccia multifunzione dove tutto è in ordine e sempre a portata di mano.E' possibile avere un piatto doccia che, grazie a design originali, integrano una seduta con all'interno un comodo e pratico contenitore, che permette di tenere a portata di mano gel-doccia, spugne, prodotti per la cura del corpo e salviette. In questo modo lo spazio doccia risulta sempre ordinato.

Come arredare il bagno con la vasca da bagno

La vasca da bagno rimane sempre uno degli arredi standard nel bagno che rappresenta il relax, la fuga, la dimensione intima della casa. Tra le ultime tendenze sicuramente le vasche da bagno dallo stile retrò ma ci sono anche proposte modernissime che puntano, al contrario, su forme squadrate e geometriche. La vasca da bagno deve sorprendere per cui cercate una vasca dal deisgn davvero particolare.

Come arredare il bagno con la sauna in bagno

Tutti i bagni, anche i più piccoli, oggi possono essere dotati di saune, trasformando in questo modo il bagno in una vera e propria SPA. Queste nuove saune sono pensate per una o due persone. Saune che possono essere posizionate praticamente in ogni angolo di una piccola abitazione cittadina per creare un ambiente wellness rigenerante. Un elemento da tenere in considerazione è che sono facili da montare e smontare, quindi rimangono interessanti anche per case e appartamenti in affitto oltre al fatto che è sufficiente una presa di corrente per poter installare una sauna e non necessariamante in bagno.......

Il bagno si conferma l'ambiente numero uno in fatto di ricerca di relax da godersi ogni giorno.

Come arredare il bagno con termoarredo e scaldasalviette

Nei bagno moderni non possono mancare scaldasalviette e radiatori di design che diventano fondamentali. Hanno creato dei veri e propri "oggetti di design" unendo il comfort che può offrire un caldo asciugamano alla sensazione di bellezza alla quale siamo ormai indirizzati.

Ab  by  Artebagno

ShowRoom: via C. Colombo, 39/41  |  22063 CANTU' -Co-  |  031.701023

orari apertura:  Lunedì: 15.30 | 19.30 + Martedì-Venerdì: 10.00 | 12.30 - 15.30 | 19.30 + Sabato e Domenica:10.00 | 12.30 - 15.30 | 19.00

SHOWROOM aperto la 2° e 3° Domenica del mese

Artebagno   |   info@artebagno.info

G. M. Artebagno via C. Colombo 39/41 - 22063 Cantù (COMO) - P.I. 01858240136

Privacy Policy Cookie Policy